Tu sei qui

Convegno in diretta streaming su progetto “Un albero per il futuro”

Il 30 mattina dalle 9:30 al Museo civico di Storia Naturale ampio spazio alle best practices proposte ai giovani con il convegno in diretta streaming con tanti studenti italiani dedicato al progetto Un albero per il futuro, promosso dai Carabinieri della Biodiversità e il MITE e rivolto a tutte le scuole italiane.

Saranno presenti esponenti istituzionali quali il Comandante del CUFA, Gen.C.A. Antonio Pietro Marzo e il Capo  Dipartimento per il personale, la natura, il territorio e il Mediterraneo (DIPENT) Dott.ssa M. Carmela GIARRATANO, oltre a tanti protagonisti della comunicazione ambientale quale la giornalista del TG5 Maria Luisa Cocozza e il naturalista e divulgatore scientifico RAI, Francesco Petretti.

Il progetto prevede la messa a dimora di piccoli alberi donati dai Carabinieri della Biodiversità agli studenti che provvederanno alla loro cura.

Il sito dedicato al Progetto www.unalberoperilfuturo.it fornisce tutte le informazioni per partecipare al progetto e mostra ogni giorno i progressi in termini di stoccaggio di carbonio, il numero di alberi messi a dimora e tutte le scuole coinvolte.

Sono circa un migliaio le scuole che hanno richiesto di aderire al progetto e 50mila le piante in distribuzione, l’Italia germoglia grazie al desiderio di fare un gesto concreto per contrastare i cambiamenti climatici, testimoniare l’amore per la natura e la legalità ambientale.

L’entusiasmo cresce fra gli studenti insieme ai piccoli virgulti forestali, grazie all’attività dei Carabinieri forestali per realizzare un futuro davvero sostenibile.

Un impegno concreto per favorire la partecipazione dei ragazzi alla tutela ambientale e al contrasto dei cambiamenti climatici.

 

 

Aree 
Natura
Argomenti 
Educazione ambientale