Educazione ambientale

vecchio id
34

ECOMONDO, il MiTE si congeda dalla fiera insieme alla Guardia Costiera

Venerdì 29 ottobre 2021 si è conclusa la partecipazione del Mite alla 24a edizione di Ecomondo e per l’occasione lo stand del Ministero è stato animato dalla partecipazione della Guardia Costiera di Rimini.
Nel corso della mattinata gli uomini e le donne della Capitaneria di porto hanno incontrato numerosi giovani per spiegare loro l’importanza d

Al via la Prima edizione della Settimana della Natura, oggi la Giornata internazionale dei musei

Il Ministro Costa: “Profonde sinergie tra Capitale Naturale e Culturale”

Roma, 18 maggio 2020 – Al via oggi la prima edizione della “Settimana della natura”: sette giorni in cui si concentrano alcuni degli appuntamenti internazionali più rilevanti e simbolici che riguardano la conservazione della natura, e che il Ministero dell’Ambiente intende rilanciare, dalla valorizzazione dei beni culturali nei parchi alla tutela della biodiversità, dalla protezione delle api e delle tartarughe alla promozione del turismo sostenibile.

EducazioneDigitale.it, positiva la sperimentazione. Costa: “Strumento didattico che guarda al futuro”

ROMA, 24 aprile – È positivo il bilancio delle prime settimane di sperimentazione della piattaforma www.educazionedigitale.it/mattm.

Oltre 400 studenti hanno partecipato al programma, quasi 100 docenti si sono iscritti e 91 scuole hanno aderito alla sperimentazione. Sono inoltre stati registrati 239 download di materiali didattici.

Ambiente, Costa su Facebook: Dopo emergenza corona virus ripresa green

Il Ministro illustra attività delle ultime settimane, dai Cam all’End of waste, dall’educazione ambientale al presidio nelle Terre dei Fuochi. I punti fondamentali dell’intervento

Roma, 17 aprile 2020 - Sento l’esigenza di raccontarvi, in questo momento delicato della vita del Paese, a cosa sta lavorando il Ministero dell’Ambiente.