UN High-Level Political Forum (HLPF) Side Event: 11 luglio 2022

"Supporting effective spaces to empower participation of non-State actors, including youth and children, in the 2030 Agenda implementation, follow up and review process at local, national and international levels".

 È questo il titolo dell’evento che si terrà, in forma virtuale, l’11 luglio 2022 (ore 13.15 - 14.45) organizzato da Save the Children Italia in collaborazione con il MiTE e in partenariato con il Forum Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

L’iniziativa è organizzata in vista del Foro Politico di Alto Livello delle Nazioni Unite (HLPF - High Level Political Forum), evento di cruciale importanza che si terrà dal 5 al 15 luglio in cui il nostro Paese presenterà la Voluntary National Review (VNR) sull’attuazione in Italia dell’Agenda 2030.

L’evento sarà l’occasione per ribadire l’importanza della collaborazione di tutti gli stakeholders, attori statali e non, per il raggiungimento di un futuro più sostenibile, ma soprattutto di promuovere un vero ed efficace coinvolgimento di bambini e ragazzi nei processi decisionali, nazionali e internazionali. L'obiettivo primario condiviso è quello di far sì che le loro voci vengano ascoltate e che vengano accolti da pari ai tavoli decisionali.

Clicca qui e iscriviti all’evento

Clicca qui e scarica il Save the date 

 

 


Ultimo aggiornamento 20.11.2023