Su Spreaker il podcast sulla Youth4Climate

La prima puntata con il ministro Cingolani. Ogni venerdì una nuova

Sono online su Spreaker le prime puntate del podcast “Voicegreen” realizzato da Podcastory e ministero della Transizione ecologica per raccontare il percorso verso la Cop26 di Glasgow iniziato con la Youth4Climate di Milano. La prima contiene un’intervista al ministro Roberto Cingolani, che racconta e spiega gli obiettivi della Youth4Climate.

“Il cambiamento climatico va combattuto, ma non può essere separato dalle grandi disuguaglianze mondiali – afferma tra l’altro il ministro. Il cambiamento climatico colpisce prima le persone più deboli. Le persone più deboli sono anche quelle che avrebbero più diritto a crescere e, quando cominceranno a crescere, avranno bisogno di energia. E questa energia per esempio produrrà anidride carbonica. Quindi sono tutti problemi interconnessi”.

La seconda puntata contiene un’intervista a Daniele Guadagnolo, uno dei due giovani italiani che hanno rappresentato l’Italia alla Youth4Climate. Nella terza, altri quattro ragazzi presenti alla Youth4Climate – Karima Ansaram, Nicolau Miguel, Erica Tavarez e Credo Guansou - raccontano come una delle aree al mondo maggiormente in fase di crescita, l’Africa, stia affrontando il tema del cambiamento climatico. Nella quarta viene affrontata l’importanza del lavoro con i piccoli gruppi sociali e locali per arrivare a combattere il cambiamento climatico a livello globale.

Ogni  venerdì uscirà una nuova puntata con le voci registrate a Milano (questo il link: https://www.spreaker.com/show/voice-green). La prossima il 22 ottobre sull’importanza del riciclo, sempre nell’ottica del contrasto ai cambiamenti climatici.


Ultimo aggiornamento 19.10.2021