Lo Sviluppo Sostenibile può essere una buona idea anche per il business

Rimini, 7 novembre 2018 - A Rimini Fiera, nella cornice della 22esima edizione di ECOMONDO, l’azienda italiana Senini di Montichiari (BS) e l’azienda cinese Jinan Jixiang Energy Management hanno siglato un’intesa di collaborazione tecnologica nel settore della bioedilizia con l’obiettivo principale della sostenibilità. Una lettura di sviluppo in chiave tecnologica, con attenzione a economia e sostenibilità, questo il fondamento dell’intesa. 

La cerimonia di firma è avvenuta alla presenza del dott. Repetto del Segretariato Generale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare e del Vice Direttore Generale del Ministero cinese dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica, il quale è intervenuto alla sessione “Green economy trends Worldwide” degli Stati Generali presentando le future politiche industriali contenute nel Made in China 2020.

L’Accordo nasce nel quadro del Programma di Alta Formazione SICAB promosso dal Minambiente nel quadro della cooperazione bilaterale Italia – Cina ed in collaborazione con il Politecnico di Milano che ha organizzato per venti imprenditori cinesi un articolato percorso di training e di business matching

 

 


Ultimo aggiornamento 12.07.2021