Aperte le adesioni alla Settimana Europea della Mobilità 2015

Città e paesi di tutta Europa e non solo possono registrare la loro partecipazione alla Settimana della Mobilità 2015: quest'anno sarà celebrato il tema della multimodalità, rappresentata dallo slogan "Scegli. Cambia. Combina." L’obiettivo ambizioso della prossima edizione è quello di superare il numero delle 2013 città che hanno aderito lo scorso anno.

Il sistema di registrazione, al quale si accede comunque dalla voce “Registration” riportata in alto a destra nell’home page del sito ufficiale della European Mobility Week, online è stato completamente revisionato, rendendo più semplice la conferma dell’avvenuta registrazione: in particolare, solo alle città che si registrano per la prima volta sarà chiesto di iscriversi fornendo informazioni e recapiti.

Come al solito, città e paesi potranno decidere di aderire a uno o più dei “criteri” previsti, ovvero l’organizzazione di una settimana di attività, l’attuazione di almeno una nuova misura a carattere permanente e la previsione della giornata “In città senza la mia auto”.

Città e paesi che sceglieranno di aderire a tutti e tre i criteri potranno concorrere all’assegnazione del premio ufficiale della Settimana Europea della Mobilità.

Tutte le città partecipanti saranno visualizzate nella sezione Cities del sito mobilityweek.eu o nell’apposita sezione “Comuni aderenti” della pagina dedicata all’evento sul sito del Ministero dell’Ambiente


Ultimo aggiornamento 20.07.2015