Aperti i termini per le domande di accesso al Fondo per la Transizione Energetica nel settore industriale

A tale scopo è pubblicato il decreto direttoriale di aiuti alle imprese per i costi delle emissioni indirette sostenuti nel 2020 unitamente agli altri allegati utili. (https://www.mite.gov.it/pagina/fondo-la-transizione-energetica-nel-settore-industriale-documentazione-tecnica)

Il decreto definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di accesso al Fondo per la transizione energetica nel settore industriale, e di valutazione delle stesse, relativamente alla misura di aiuto alle imprese in settori e sottosettori ritenuti esposti a un rischio concreto di rilocalizzazione delle emissioni di carbonio a causa dei costi indiretti, ai sensi del Decreto del Ministro della Transizione Ecologica n. 466 del 12 novembre 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 304 del 23-12-2021, di attuazione dell’articolo 29, comma 2, del decreto legislativo 9 giugno 2020 n. 47.

Il soggetto gestore della misura è Acquirente Unico S.p.A.

Acquirente Unico S.p.A. fornisce alle imprese richiedenti le informazioni sui seguenti canali:

Pagina web dedicata al Fondo per le informazioni generali 
http://www.acquirenteunico.it/fte

Indirizzo Pec per l’invio delle domande:
fondotesi@pec.acquirenteunico.it

Recapito telefonico per eventuale supporto legato esclusivamente all’invio della domanda
320-0307466 - Il numero sarà attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 12

La Direzione competente per la misura è la Direzione Generale competitività ed Efficienza Energetica del Dipartimento Energia.

La domanda ed i relativi allegati devono essere inviati utilizzando esclusivamente il modello predisposto dal Soggetto gestore del Fondo e reso disponibile al seguente link:  http://www.acquirenteunico.it/stampa/domanda-accesso-agli-aiuti

 

 

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 15.03.2022