Tu sei qui

SAVE THE DATE - Parchi: il MiTe organizza una giornata a trent’anni dalla legge quadro

SAVE THE DATE: Lunedì 6 dalle 10 a Civitella Alfedena (L’Aquila)

A trent’anni dalla legge quadro sulle aree protette, il ministero della Transizione ecologica organizza una giornata sul ruolo dei parchi, alla luce della Strategia europea per la biodiversità, del Green New Deal e del Pnrr, e sui risultati delle azioni di conservazione e promozione. Si terrà lunedì 6 dicembre, dalle 10 alle 18, a Civitella Alfedena (L’Aquila) al centro culturale “Orsa Maggiore” (via Nazionale, 45).

Introduce e conclude il sottosegretario di Stato al ministero della Transizione ecologica, Ilaria Fontana. Coordina il capo dipartimento per il personale, la natura, il territorio e il Mediterraneo del MiTe, Maria Carmela Giarratano.

Nello stesso giorno, tutti i parchi italiani metteranno a dimora nei loro territori uno o più alberi o piante autoctone rappresentativi in termini di tipicità e identità territoriale, a testimonianza dell’azione di tutela del territorio nell’ottica della transizione ecologica.

Sarà possibile seguire la giornata sulle pagine Facebook del MiTe, di Federparchi e del parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

In allegato, il programma dell’evento con l’elenco di tutti i relatori.

Ultimo aggiornamento 03.12.2021

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.