Giornata mondiale acqua: Cingolani, avanti su tutti i fronti

Video dell’Osservatorio nazionale dei contratti di fiume per una gestione partecipata

Roma, 22 marzo 2022 – “Nonostante il momento di tragica emergenza a livello globale, l’agenda ambientale resta una priorità. Oggi celebriamo la Giornata Mondiale dell’Acqua e andiamo avanti su tutti i fronti: crisi climatica, tutela delle risorse naturali e sviluppo sostenibile”.

Lo dichiara il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in occasione della Giornata mondiale dell’acqua.

Sempre in occasione della Giornata, l’Osservatorio nazionale dei contratti di fiume, nell’ambito del progetto “Creiamo PA” gestito dal ministero della Transizione ecologica, lancia un video promozionale con lo slogan “Contratti di fiume. Comunità che navigano insieme” per porre l’attenzione sull’importanza della gestione partecipata. I cittadini, infatti, e soprattutto le nuove generazioni, possono rivestire un ruolo importante nella riqualificazione e valorizzazione degli ecosistemi acquatici.

Osserva il sottosegretario del ministero della Transizione ecologica Ilaria Fontana, che sta partecipando in questi giorni al 9° Forum mondiale dell’acqua: “Prosegue l`impegno dell`Italia per accelerare il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030, garantendo disponibilità e soprattutto una gestione sostenibile dell`acqua e dei servizi igienico-sanitari in tutto il mondo. Una sfida che si può vincere solo tenendo alto il dialogo con tutti gli attori in campo: rappresentanti istituzionali, cittadinanza, associazioni locali”.

Qui i link al video e agli altri contenuti multimediali:

https://www.youtube.com/watch?v=DHjTstDUPuw&fbclid=IwAR0X5GEeAO6YgrHBwf5lUxWA0JtZUHGqCESX_RmYA_TJI4oRm5hLZ9jM3t4

https://www.youtube.com/playlist?list=PLFz_9icLLl-LRg4xIcw7Ltf4nbyR0y6en

Aree

Ultimo aggiornamento 22.03.2022