Avviso pubblico rivolto alle città metropolitane per la presentazione di manifestazioni di interesse per attività di cui all’art. 34 del Decreto legislativo n. 152/2006 e s.s.m.m.i.i. in materia di attuazione della Strategia Nazionale Sviluppo Sostenibile

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, il danno ambientale e per i rapporti con l’Unione Europea e gli Organismi, con il presente avviso, intende collaborare nel comune interesse con le città metropolitane per definire strumenti strategici coerenti e capaci di portare un contributo alla realizzazione degli obiettivi delle strategie regionali per lo sviluppo sostenibile, in corso di definizione da parte delle Regioni ai sensi dall’art. 34 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii, in materia di attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

In particolare, il Ministero dell’Ambiente intende attivare una collaborazione finalizzata a definire Agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile, che siano orientate all’attuazione dell’Agenda 2030 e delle strategie di sviluppo sostenibile nazionale e regionali con riferimento alla dimensione sociale, ambientale ed economica della sostenibilità.

Di seguito il testo dell’Avviso e la documentazione per la presentazione della manifestazione di interesse:

In merito alla pubblicazione degli esiti dell’Avviso pubblico (art. 6), si comunica che sono pervenute 14 manifestazioni di interesse, pertanto, le risorse a disposizione di ogni Città metropolitana ammontano a € 178.500.

 

 

Stato

Ultimo aggiornamento 04.05.2023