Comitato di gestione per l’attuazione del PAN GPP

Il Comitato di gestione, istituito con DM 185 del 18 ottobre 2007, assicura la gestione del PAN GPP e svolge attività di coordinamento e alcuni compiti squisitamente tecnici.

L’attuale composizione, dopo varie modifiche, è stabilita dal DM 247 del 21 settembre 2016. Il Comitato vede al suo interno rappresentanti dei tre Ministeri di riferimento (Ministeri dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico e dell’Economia e delle Finanze), dell’ISPRA, della CONSIP, dell'ENEA, da esperti di alcune ARPA e da due rappresentanze delle Regioni. Compiti del Comitato di gestione sono:

  • Programmare le attività di definizione dei CAM per diverse categorie di prodotti, servizi e lavori oggetto del Piano stesso
  • Approvare i CAM elaborati e proposti dagli specifici Gruppi di lavoro (vedi Procedura di definizione dei CAM)
  • Programmare e realizzare le attività relative alla formazione alla comunicazione
  • Impostare le attività di monitoraggio per verificare l’efficacia del piano d’azione e controllare l’andamento degli obiettivi da perseguire 

 

 

 


Ultimo aggiornamento 03.12.2019