Seconda missione tecnica MATTM-Enea in Swaziland

 

Mbabane, 17 aprile 2018 – il 16 e 17 aprile, esperti del MATTM, supportati da un gruppo di tecnici dell’ENEA, hanno svolto una missione tecnica a Mbabane e Manzini, in Swaziland, per sviluppare le due proposte progettuali approvate lo scorso novembre dal Comitato congiunto MATTM-MTEA (Ministry of Tourism and Environmental Affairs).

Il progetto “Fossil fuel free and green building  of the Raleigh Fitkin Memorial Hospital”, prevede la riqualificazione energetica dell’ospedale di Manzini per la riduzione delle emissioni climalteranti e il miglioramento di alcuni servizi essenziali al funzionamento della struttura quali, tra gli altri, il riscaldamento dell’acqua, il rinfrescamento dei locali, la sterilizzazione degli strumenti.

Il progetto “Strengthen Swaziland early warning system and climate services” prevede il potenziamento del sistema nazionale di previsione e allerta meteo. I principali ambiti di intervento sono: l’estensione della rete di osservazione con l’istallazione di stazioni meteo e idrometriche, la dotazione e l’utilizzo di modelli per le previsioni a breve, medio e lungo termine e la creazione di un sistema di allerta.

Galleria fotografica

Incontro presso il Raleigh Fitkin Memorial Hospital di Manzini
Sopralluogo al Centro Meteorologico

 


Ultimo aggiornamento 19.05.2023