Tu sei qui

LIFE OPTIMAL2012 (Biogas Wipptal S.r.l.)

Progetto del mese di ottobre 2018

LIFE-OPTIMAL2012 (LIFE12 ENV/IT/000671): “Gestione ottimizzata dei nutrienti dei reflui zootecnici in Alto Adige”

Il progetto LIFE-OPTIMAL2012, coordinato da Biogas Wipptal s.r.l. – in partenariato con la società agricola cooperativa “Cantina Tramin”, la ditta tedesca “Zunhammer” e due Università italiane (Libera Università di Bolzano e Università degli Studi di Torino) – ha l’obiettivo di dimostrare nell’Alta Valle Isarco (estremo nord dell’Alto Adige) un approccio innovativo alla gestione dei reflui zootecnici, che riesca a conciliare ambiente, economia e benessere del territorio.

Cuore del progetto sono due sezioni impiantistiche, un impianto di biogas alimentato dai reflui zootecnici prodotti dalle aziende locali impegnate nel settore dell’allevamento di bovini – che produce energia elettrica rinnovabile – e un impianto di trattamento del sottoprodotto della produzione del biogas, il cosiddetto digestato.

Sito web del progetto:  http://www.biogas-wipptal.it/it/life-optimal-2012.html

 

Progetto Life Optimal 2012 (http://www.biogas-wipptal.it/) Indirizzo e-mail: office@biogas-wipptal.com Indirizzo e-mail: mayr.josef@guggeshof.net Progetto Biogasanlage in Südtirol, Biwi - Organischer Dünger Progetto Biogas Wipptal Progetto Life Dop - Economia circolare nell'industria casearia d'eccellenza

 

 

 

Ultimo aggiornamento 17.12.2018

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.