Il Ministero dell’Ambiente e ASSTRA insieme per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

In vista dell’edizione 2013 della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, che si terrà 16 al 22 settembre con lo slogan “Clean air! It’s your move”, ASSTRA, l'Associazione nazionale delle aziende di trasporto pubblico locale, in sinergia con il Ministero dell’Ambiente, sta rivolgendo alle aziende associate un invito a diffondere sui propri canali di comunicazione il materiale informativo e pubblicitario.

Inoltre ASSTRA invita i propri associati a diffondere il materiale prodotto all’interno della campagna denominata SUM nell’ambito dell’iniziativa “Do the right mix”;  la Commissione Europea ha lanciato nel 2012 la campagna triennale SUM – Sustainable Urban Mobility, coordinata per l’Italia dal Ministero dell’Ambiente, con l’obiettivo di favorire la diffusione della mobilità sostenibile nei 27 Stati membri della UE. Per la campagna SUM, in previsione del massimo utilizzo durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, sono stati realizzati tre video di promozione della multimodalità, per invitare i cittadini ad utilizzare mezzi di trasporto ecocompatibili in alternativa all’auto privata, oltre a una pagina Facebook interamente dedicata all’iniziativa.

Nel suo complesso, tale attività di comunicazione si rivolge a tutta la cittadinanza, evidenziando l’importanza che rivestono le scelte individuali tra le diverse modalità di trasporto per gli spostamenti in città, con conseguenti indubbi benefici per la salute e per l'ambiente, oltre che un risparmio in termini economici

 


Ultimo aggiornamento 26.09.2013