Tu sei qui

Formulari per richiesta deroghe artt. 8 e 10

FORMULARI DI RICHIESTA DELL’AUTORIZZAZIONE IN DEROGA  AI SENSI DELL’ARTICOLO 8  E DELL’ARTICOLO 10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 230/17

Di seguito i formulari per domande di deroga ai divieti definiti nel Decreto legislativo 230/17 che vieta in linea generale il possesso di esemplari di specie esotiche invasive di rilevanza unionale.

L’importo della tariffa da versare ai fini dell’istruttoria di autorizzazione ai sensi del D.M 8 febbraio 2021 sarà determinato successivamente all’esame preliminare della documentazione ricevuta con la richiesta. In base all’articolo 4 dello stesso Decreto l’importo non è dovuto dalle strutture zoologiche già autorizzate ai sensi del decreto sui Giardini zoologici; nel caso in cui il Ministero della Transizione Ecologica necessiti di effettuare ulteriori verifiche documentali e in loco, ai sensi dell'art. 14, comma 2, del decreto legislativo 15 dicembre 2017, n. 230, i Giardini zoologici sono tenuti al pagamento della tariffa secondo le modalità che verranno specificate in seguito alla valutazione della documentazione in possesso di questa Amministrazione.