Energy Access and Clean Energy Business Opportunities

 

 

 

 

Energy Access and
Clean Energy Business
Opportunities

 

28 ottobre 2016

Ministero dell’Ambiente e della
Tutela del Territorio e del Mare

Via Capitan Bavastro n. 174
– Roma

Sala Europa
Ore 9.30-16.00

Scadenza per l’iscrizione
25 ottobre

Organizzazione
Alessandra Palma
palma.alessandra@mase.gov.it
tel: 06 57228109

 

Energia off grid: un seminario dedicato alle imprese italiane sulle opportunità del programma
Lighting Global

Lighting Global è la piattaforma del Gruppo Banca Mondiale che sostiene la crescita del mercato dell’illuminazione off-grid, specialmente in Africa e Asia. Attraverso il Lighting Global, l’International Finance Corporation (IFC - Gruppo Banca Mondiale) lavora a fianco di produttori e distributori di tutto il mondo per accrescere l’accesso all’energia nelle aree dove non c’è connessione alla rete elettrica. Il Ministero dell’Ambiente italiano è impegnato in prima linea nel sostegno alla piattaforma a cui ha dedicato, dal 2010 ad oggi, oltre 17 milioni di dollari.

Il seminario ‘Energy Access and Clean Energy Business Opportunities’, in programma per venerdì 28 ottobre 2016, presenterà alle imprese italiane le opportunità aperte da Lighting Global. Particolare attenzione sarà dedicata alle modalità attraverso cui la piattaforma collabora con il settore privato e agisce sui mercati locali, alle partnership esistenti con le imprese italiane, alle opportunità commerciali in mercati emergenti, specialmente in Africa e nei paesi MENA.

I lavori si svolgeranno in lingua inglese. Per registrarsi al Seminario è necessario compilare il modulo di registrazione ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica:
palma.alessandra@mase.gov.it
Su preventiva richiesta, formulata attraverso il modulo di registrazione, sarà possibile fissare incontri individuali con il Team IFC.

 


Ultimo aggiornamento 08.07.2021