Pubblicazione programma definitivo del Convegno “Il compostaggio di comunità”, Roma 28 marzo 2017

Il programma definitivo del convegno dal titolo “Il compostaggio di comunità”, che si terrà il 28 marzo 2017 a Roma, presso il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, è scaricabile qui.

Il convegno, organizzato dalla Direzione generale per il rifiuti e l’inquinamento del MATTM, vuole costituire la prima occasione di confronto per la corretta applicazione del decreto 29 dicembre 2016, n. 266, pubblicato nella G.U. n. 45 del 23 Febbraio 2017, che stabilisce i criteri e le procedure autorizzative semplificate per il “compostaggio di comunità”.

Il decreto introduce una modalità innovativa per il trattamento della frazione organica nella gestione dei rifiuti urbani in quanto l’attività di compostaggio è svolta collettivamente e autonomamente dalla utenze conferenti senza la necessità dell’intervento dell’azienda comunale di gestione dei rifiuti.

Si prega di confermare la presenza entro il 27 marzo 2017 all’indirizzo di posta elettronica: cristofanelli.sergio@mase.gov.it e oddo.mariacristina@mase.gov.it

 

 

Area Tematica
Direzioni e divisioni di competenza
Argomenti

Ultimo aggiornamento 07.07.2021