Concluso il seminario sui Green Neighborhoods: 15 aziende italiane e oltre 100 B2B

Nell'ambito della collaborazione bilaterale tra il Ministero Italiano dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) e il Lebanese Center for Energy Conservation (LCEC), è stato organizzato a Beirut lo scorso 3-4 maggio un seminario tecnico sul tema dei Green Neighborhoods.

All’incontro, realizzato congiuntamente con UNIDO ITPO Italy, hanno preso parte rappresentanti dell’Ambasciata italiana in Libano, di ICE Libano, di UNEP e di alcune controparti dell’area MENA.

L’iniziativa, nell’ambito della quale l'Arch. Mario Cucinella ha tenuto una Lectio magistralis, ha permesso ad esperti italiani e libanesi di confrontare esperienze legate al tema della rigenerazione urbana sostenibile, della progettazione di edifici verdi, di modelli e strumenti per la valorizzazione di spazi pubblici e aree verdi, il sostegno a modelli di trasporto, gestione delle acque, dell’energia e del cibo e dei rifiuti più efficaci dal punto di vista ambientale.   

Per visualizzare l'Agenda: clicca qui

L’interesse per la manifestazione è dimostrato dalla presenza di oltre 100 partecipanti (in rappresentanza di 15 aziende italiane, circa 50 aziende libanesi e una ventina di professionisti del settore) e dagli oltre 100 B2B organizzati a margine del seminario.

Il prossimo appuntamento per le aziende italiane interessate al mercato energetico libanese sarà il Beirut Energy Forum (IBEF), previsto nel mese di settembre 2018.

 

Galleria fotografica

Beritut, 06/06/2018 – Alcuni momenti del Seminario sui  Green Neighbourhoods
   
Incontri B2B tra imprese italiane e imprese libanesi

 

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 21.05.2018