Bonifiche: il ministero dell'Ambiente inaugura RemTech Expo 2019

Ferrara, 18 settembre 2019 - Inaugurati questa mattina dal prefetto Silvana Riccio, segretario generale del MATTM,  i tre giorni di "RemTech Expo", la manifestazione internazionale dedicata alle bonifiche dei siti contaminati, della protezione ambientale e della riqualificazione del territorio.  Il taglio del nastro si è tenuto presso lo stand del Ministero, per la prima volta presente a RemTech con un proprio spazio espositivo. 

Una scelta del dicastero per rappresentare quanto lo Stato fa per il risanamento e la protezione ambientale, con un focus privilegiato alle giovani generazioni attraverso l'educazione  ambientale, con sessioni di incontro, dialogo e approfondimento destinate alle scuole superiori. Una scelta in linea con la politica di comunicazione del dicastero che, proprio ai giovani, sta dedicando particolare attenzione nella sensibilizzazione dei valori più profondi di protezione dell'ambiente e delle scelte di vita sostenibili per la salvaguardia delle risorse naturali.

All'inaugurazione erano presenti, oltre ai padroni di casa e  ai rappresentanti delle istituzioni locali, Stefano La Porta, presidente di SNPA e ISPRA, il direttore generale di ISPRA Alessandro Bratti, il Gen. Giuseppe Vadalà, Commissario Straordinario per l e bonifiche dei siti in procedura di infrazione, l'on. Stefano Vignaroli, presidente della Commissione bicamerale d'inchiesta sulle attività illecite connesde al ciclo dei rifiuti.

 

Galleria fotografica

     
     
   
     

 

 

 

 

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 18.09.2019